Riequilibri energetici esseni e lettura dell’Aura

Meditazione

Gli Esseni erano un antico popolo che viveva nei pressi del Mar Morto e sostenevano che ogni disarmonia  fosse un importante messaggio dell’Anima.
Le loro tecniche di riequilibrio energetico sono, quindi, molto antiche e hanno resistito nel corso del tempo grazie alla loro grande efficacia nel ristabilire equilibrio a livello energetico e spirituale.
Gli esseni, infatti, consideravano l’essere umano come un’entità spirituale incarnata dotata di diversi corpi sottili che si influenzano e collaborano tra loro; una disarmonia a livello di uno dei corpi sottili ha quindi conseguenze anche sugli altri e su tutto il complesso energetico della persona.

Gli incontri si suddividono in tre parti:
1) Un dialogo mirato a individuare la Forma Pensiero che è alla base della disarmonia che la persona sta vivendo. Si tratta di un dialogo empatico condotto secondo una struttura ben specifica; con cui si evidenziano le credenze depotenzianti e le Forme Pensiero che saranno poi oggetto di trasformazione.

2) La lettura dell’Aura: è già essa stessa un trattamento perchè quando si riesce a creare uno spazio di amorevole accoglienza, si entra in luogo sacro in cui l’Anima sceglie cosa desidera mostrare. La lettura dell’Aura permette di approfondire le tematiche emerse ad un livello più spirituale poichè la comunicazione veramente profonda, infatti, si instaura al di là delle parole e predilige un livello animico ed emotivo. La lettura dell’Aura dura circa 10-15 minuti e richiede solamente presenza e accoglienza.
Non è possibile farsi leggere l’Aura spinti da mera curiosità, perchè è l’Anima stessa a mostrarsi, non la personalità.

3) Il riequilibrio vero e proprio: in base alle Forme Pensiero individuate e dai messaggi dell’Anima emersi dalla lettura dell’Aura, l’operatore esseno effettuerà uno o più trattamenti; la persona sarà stesa sul lettino e l’operatore interverrà sui chakra, sotto chakra, nadi e corpi sottili impiegando luce, vibrazione del suono, oli essenziali ed apertura del cuore.

I trattamenti esseni sono molto efficaci in particolare per il recupero energetico, l’emotività esacerbata, il riequilibrio dell’energia femminile, difficoltà nel radicamento, trasformazione delle Forme Pensiero, la riconnessione col proprio sé superiore e molto altro.

I trattamenti esseni NON sono una terapia, NON lavorano su patologie, NON si sostituiscono a cure mediche o psicologiche.

Per approfondimenti: Anne Givaudan