Costellazioni familiari

Le Costellazioni Familiari sono un portentoso strumento di trasformazione spirituale; esse permettono di sciogliere nodi, blocchi energetici e difficoltà che hanno origine, a livello animico, nella storia karmica della persona.

Le Costellazioni portano alla luce le cause di determinate difficoltà, dando voce a segreti familiari mai svelati o sbloccando il flusso energetico da antenati e discendenti, con l’obiettivo di orientare la persona verso una vita piena e gioiosa.

Si parla di “costellazioni” non perché abbiamo a che fare con lo zodiaco o l’oroscopo; una costellazione è infatti un insieme di elementi diversi ma correlati tra loro, in cui se si sposta anche uno solo di tali elementi ne consegue la creazione un nuovo equilibrio. Grazie alla tecnica delle costellazioni, in una situazione iniziale di disequilibrio si cerca di trovare la soluzione più equilibrata per quel particolare sistema.

Le costellazioni familiari servono quindi a mettere ordine nei gruppi, specialmente quelli familiari e ad aiutare a ritrovare benessere e armonia tra i membri.

L’albero genealogico, infatti, è un’entità dotata di una propria storia karmica, di una propria coscienza e progetto evolutivo.
Nessuno nasce a caso all’interno di una famiglia, ciascuno infatti sceglie un Albero-famiglia affinchè possa sperimentare e apprendere; allo stesso modo, anche l’Albero-famiglia stesso chiama a sé Anime che possano permettergli di evolvere e progredire.

La cosiddetta pecora nera infatti svolge un servizio sacro al proprio sistema familiare, permettendogli di trasformare credenze vetuste in dinamiche più funzionali all’evoluzione non solo del sistema familiare ma di tutti i suoi membri.

Mettere in scena l’Albero genealogico quindi permette di comprendere quale ruolo evolutivo ciascuno di noi incarna all’interno della propria famiglia e consente chiarezza laddove le dinamiche umane evidenziano discordie, oppressione, sensazione di inadeguatezza o di non appartenenza.

Gli incontri di costellazioni familiari possono essere svolti individualmente o in gruppo, mantenendo la medesima efficacia.

Per approfondimenti:
Bert Hellinger

Le costellazioni familiari NON sono una terapia, NON lavorano su patologie, NON si sostituiscono a cure mediche o psicologiche.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: