“Quando è stata l’ultima volta in cui hai fatto qualcosa per la prima volta?”
Il gioco della vita consiste anche in questo: sperimentare, uscire dalla zona di comfort, non dare nulla per scontato, mettersi in discussione e non prendersi troppo sul serio.
Far emergere dalla nostra complessità, una parte di noi che “non sa”… che si trova a destreggiarsi nelle incertezze della novità.
L’ultima volta in cui io ho fatto qualcosa per la prima volta è stato qualche settimana fa, parlare bene di me (benedirmi) per 5 minuti pieni, davanti ad un gruppo di persone, superando autocritica, giudice interiore e credenze (tipo “chi si loda si imbroda”).
Per mio figlio, la novità più recente è stato il Bubble Tea; per il mio compagno, da circa un mese, un nuovo regime alimentare.
Ho lanciato quindi una sfida alla mia famiglia: ciascuno di noi proverà a fare qualcosa di nuovo! Solo 2 regole: non fare del male a se stessi e agli altri e, avendo un adolescente in casa, nulla di illegale!!! Allenarsi alla flessibilità apre le porte della mente… chissà quante cose meravigliose sperimenteremo!!!
E voi? Quando è stata l’ultima volta in cui avete fatto qualcosa per la prima volta?