Quando è stata l’ultima volta in cui hai fatto qualcosa per la prima volta?

lifestyle

“Quando è stata l’ultima volta in cui hai fatto qualcosa per la prima volta?”

Il gioco della vita consiste anche in questo: sperimentare, uscire dalla zona di comfort, non dare nulla per scontato, mettersi in discussione e non prendersi troppo sul serio.
Far emergere dalla nostra complessità, una parte di noi che “non sa”… che si trova a destreggiarsi nelle incertezze della novità.

L’ultima volta in cui io ho fatto qualcosa per la prima volta è stato qualche settimana fa, parlare bene di me (benedirmi) per 5 minuti pieni, davanti ad un gruppo di persone, superando autocritica, giudice interiore e credenze (tipo “chi si loda si imbroda”).
Per mio figlio, la novità più recente è stato il Bubble Tea; per il mio compagno, da circa un mese, un nuovo regime alimentare.

Ho lanciato quindi una sfida alla mia famiglia: ciascuno di noi proverà a fare qualcosa di nuovo! Solo 2 regole: non fare del male a se stessi e agli altri e, avendo un adolescente in casa, nulla di illegale!!! Allenarsi alla flessibilità apre le porte della mente… chissà quante cose meravigliose sperimenteremo!!!

E voi? Quando è stata l’ultima volta in cui avete fatto qualcosa per la prima volta?

Autore: Diana Cannarozzo

Counselor, operatrice olistica e di benessere, mi occupo della relazione d'aiuto offrendo sostegno professionale. Iscritta al registro professionale ASPIN, ricevo a Milano e a Vigevano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...