L’espansione del cuore

Meditazione

Come possiamo interrompere il turbinio di pensieri a bassa vibrazione? Quei pensieri che ci fanno male e che fanno male anche agli altri? È semplice: scegliendo di trasformarli coltivando il loro opposto; nell’odio coltiviamo l’amore, nella paura buttiamoci con fiducia, nell’orgoglio sperimentiamo l’umiltà.

E man mano che “coltiviamo” possiamo percepire i cambiamenti a livelli del cuore. Cosa mi provoca un’espansione? Cosa invece mi fa percepire chiusura e contrazione? Quali pensieri ed esperienze mi danno leggerezza? Quali mi fanno sentire a mio agio con me stesso e col mondo? Quali mi rendono “profondamente” felice?

Potrebbe essere faticoso all’inizio. Se siamo abituati a camminare per le strade di paura, odio e sfiducia ogni nuovo cammino risulterà difficile… in tal caso viviamo i nuovi passi come una sperimentazione e proviamo a vedere cosa succede…

Ad ogni nuova esperienza e pensiero osserviamoci e domandiamoci quali emozioni e sensazioni proviamo. L’espansione del cuore è un’esperienza inebriante.

Buona sperimentazione a tutti! 💚

Autore: Diana Cannarozzo

Counselor, operatrice olistica e di benessere, mi occupo della relazione d'aiuto offrendo sostegno professionale. Iscritta al registro professionale ASPIN, ricevo a Milano e a Vigevano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...