Come possiamo interrompere il turbinio di pensieri a bassa vibrazione? Quei pensieri che ci fanno male e che fanno male anche agli altri? È semplice: scegliendo di trasformarli coltivando il loro opposto; nell’odio coltiviamo l’amore, nella paura buttiamoci con fiducia, nell’orgoglio sperimentiamo l’umiltà.
E man mano che “coltiviamo” possiamo percepire i cambiamenti a livelli del cuore. Cosa mi provoca un’espansione? Cosa invece mi fa percepire chiusura e contrazione? Quali pensieri ed esperienze mi danno leggerezza? Quali mi fanno sentire a mio agio con me stesso e col mondo? Quali mi rendono “profondamente” felice?
Potrebbe essere faticoso all’inizio. Se siamo abituati a camminare per le strade di paura, odio e sfiducia ogni nuovo cammino risulterà difficile… in tal caso viviamo i nuovi passi come una sperimentazione e proviamo a vedere cosa succede…
Ad ogni nuova esperienza e pensiero osserviamoci e domandiamoci quali emozioni e sensazioni proviamo. L’espansione del cuore è un’esperienza inebriante.
Buona sperimentazione a tutti! 💚