LASCIARE ANDARE E RINNOVARSI

Le donne hanno la possibilità di sperimentare mensilmente il processo di rinnovamento.

Ogni mese arriva puntualmente un periodo di discesa, in cui il corpo si raccoglie e, dopo un po’, lascia ciò che deve andar via facendo spazio al nuovo.

Viviamo però scandendo il tempo in maniera lineare dimenticandoci che i ritmi del corpo, della natura, della vita sono ciclici. Ecco perché è spesso difficile lasciare andare! Per coloro che percepiscono il tempo come lineare, ciò che va via è perduto per sempre, condannandoli alla mancanza, la perdita e l’abbandono.

Fortunatamente per noi donne la natura scandisce i nostri ritmi ciclicamente! Possiamo quindi osservare con occhi ciclici anche altri aspetti della nostra vita, ricordandoci che abbiamo già innata dentro di noi la capacità di discernimento.

Riconoscendoci che sappiamo già farlo, poiché lo facciamo già ogni mese, sarà più semplice fare chiarezza dentro di noi, scendere nel raccoglimento interiore e, con facilità, lasciare andare il vecchio per far posto al nuovo… in una danza di continuo rinnovamento…

Lunamare

Autore: Diana Cannarozzo

Counselor, operatrice olistica e di benessere, mi occupo della relazione d'aiuto offrendo sostegno professionale. Iscritta al registro professionale ASPIN, ricevo a Milano e a Vigevano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...